Servizi

Daity Digital Check

 

Scopriamo insieme la vostra capacità innovativa.

Daity digital Check è un’audit nella quale lavoreremo su 6 macro aree

 

Strategia: Quali sono gli obiettivi da ” portare a casa ” con la digital transformation?

 

Struttura: Come gestire i passaggi di questo cambiamento?

 

Potenziale innovativo: Non perdiamo tempo inutilmente, quali risorse abbiamo in concreto?

 

Contesto: In quale mercato dobbiamo muoverci? Quali opportunità dovremmo cogliere?

 

Impatto tecnologico: Abbiamo già implementato strumenti digitali? Sfruttiamoli al massimo.

 

Persone, cultura , organizzazione: Coinvolgiamo l’intero capitale umano, l’inclusività è la base per una crescita innovativa. Creiamo insieme un percorso affrontando le maggiori resistenze al cambiamento.

Daity Educational

 

Appian ( società leader nell’Intelligence Business Process Management) ,in un suo report, sintetizza perfettamente i motivi per cui l’84 % delle aziende non ha ottenuto vantaggi con la digital transformation:

 

  • Fallimento dei progetti Top-down: il 50 % dei Cio conferma che non hanno una strategia ben definita che copra le intere esigenze dell’azienda e porti a un miglioramento dei processi, nel prodotto/servizio o nel modello di business.
  • Troppe aziende pensano che la digital transformation sia ” just a technology thing”. Errore macroscopico, serve concentrarsi sull’esperienza dei vostri clienti, sul ripensamento dei processi, sulle visioni del vostro business. Abilitati dalla tecnologia.
  • Una questione di mindset: ci si concentra sulla parte operativa senza fermarsi per un check dei punti deboli, punti di forza, possibilità e soprattutto formazione e resistenza al cambiamento.

 

Il nostro progetto Educational raccoglie le esperienze di professionisti digitali,  che nelle aziende italiane lavorano concretamente per limitare questi  errori.

Crediamo che le realtà aziendali italiane abbiamo bisogno di accogliere le innovazioni passo per passo.

Daity vuole offire spunti per partire, invertendo questo trend negativo.